Vai al contenuto

Certificazione UNI-ISO 16636-2015

Certificazione UNI-ISO 16636-2015
Picture of Disinfestazioni Viterbo
Disinfestazioni Viterbo

Spina Multiservice Srl

La disinfestazione, disinfezione o derattizzazione sono servizi che richiedono l’intervento di imprese specializzate, certificate Uni Iso 16636-2015, che eseguano gli interventi ricorrendo a personale qualificato e costantemente aggiornate sui metodi e prodotti per liberare dagli infestanti abitazioni e ogni altro genere di edificio senza rischi per la salute dell’uomo e l’ambiente.

Disinfestazioni Viterbo è una ditta con certificazione Uni Iso 16636-2015 che vanta una lunga esperienza nel campo del pest control e che ha tutti i requisiti necessari per garantire servizi efficienti ed efficace contro ogni genere di infestante, senza determinare impatti negativi sulle persone e il pianeta.

Cos’è la Certificazione Uni ISO 16636-2015?

La certificazione UNI EN 16636-2015 attesta che l’azienda eroga servizi di disinfestazione, sanificazione, disinfezione e derattizzazione conformi agli standard previsti dalle normative per quanto riguarda la gestione e il controllo delle infestazioni e che dispone delle competenze per tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente.

In altre, parole si tratta di un documento che certifica che una determinata impresa opera rispettando le norme europee per quanto riguarda il processo di disinfestazione e che dispone dei requisiti professionali necessari per svolgere tutte le attività salvaguardando l’ambiente e la salute delle persone.

Cosa Dice la Norma Europea ISO 16636-2015?

La norma Europea UNI EN 16636-2015 è diretta alle imprese che effettuano interventi di disinfestazione, sanificazione e derattizzazione e specifica quali sono gli standard da rispettare nella gestione e il controllo dei servizi e i requisiti che devono avare per evitare di esporre a rischi persone, beni e l’ambiente.

La norma è divida in 7 sezioni: di cui le prime tre contengono solo nozioni introduttive, mentre le altre quattro specificano i requisiti relativi al Sistema di Gestione e controllo delle infestazioni. In base alla norma l’impresa deve avvalersi di un responsabile tecnico che segua il processo di disinfestazione.

Quest’ultimo deve seguire un preciso ordine di attività, che vanno dall’analisi e registrazione della natura e del valore dei beni che possono essere oggetto di infestazione, all’ispezione monitoraggio del luogo da bonificare, con valutazione e identificazione dei parassiti e dei rischi per le persone e per l’ambiente.

Il processo deve proseguire con la definizione di un piano di lotta conforme alle normative da presentare al cliente e quindi l’esecuzione del servizio con la corretta gestione dei rifiuti al fine di evitare danni all’ambiente. Infine, la compilazione della documentazione con i risultati del servizio erogato.

Azienda di Pest Control Dotata di Certificazione UNI-ISO 16636-2015

Rivolgendosi a un’azienda di pest control certificata Uni En 16636-2015, come Disinfestazioni Viterbo si ha la certezza di poter ottenere un servizio completo, eseguito da operatori qualificati, che utilizzano sistemi innovativi rispettosi dell’ambiente e che si occupano non solo di debellare gli infestanti, ma anche di monitorare i risultati e bonificare i siti, senza pericoli per le persone, i beni e l’ambiente.

Guida: Certificazione UNI-ISO 16636-2015

Richiedi un Preventivo per : Certificazione UNI-ISO 16636-2015

Qualità, Professionalità e Specializzazione
5/5

Argomento: Certificazione UNI-ISO 16636-2015

  • ISO 16636-2015
  • certificazione UNI-ISO 16636-2015

Simile a: Certificazione UNI-ISO 16636-2015

Tutte le Zone di Intervento

eMail
Chiama